Pubblicizzare la propria azienda sui social network
Le statistiche parlano chiaro: che si tratti di un’azienda o di un privato, ormai tutti sono dotati di un proprio profilo personale almeno per quanto riguarda quelli che sono considerati i principali social network. Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter sono nomi ormai familiari a tutti mentre iniziano a farsi strada nuovi colossi che promettono di guadagnare terreno, consensi e contatti in pochissimo tempo. Qualche nome? TikTok e Foursquare su tutti.
Ma deve essere chiaro che l’utilizzo dei social network si evolve come si evolve la società: se prima erano semplici contenitori di album fotografici o il mezzo più veloce per far arrivare agli altri il nostro stato d’animo, oggi sono diventati una vera e propria miniera di informazioni di tutti i tipi.
Su Facebook si presentano prodotti, servizi ed aziende; su Linkedin si fa il business to business; su Foursquare si raccolgono consensi e recensioni positive.
E ciò che più diviene evidente – e stupisce allo stesso tempo – è il numero impressionante di conversioni ossia il numero di persone che da semplici contatti, dopo un’azione di Social Media Marketing, si trasformano in clienti effettivi.
Ed è proprio il numero di conversioni che rende la misura dell’efficacia delle campagne di social marketing: più è alto il loro numero, maggiore sarà l’efficacia della strategia utilizzata.
Generare visibilità sui social media
Investire con successo nel Social Media Marketing
Pensare di creare un proprio profilo aziendale e poi lasciarlo abbandonato è non solo una pessima idea in termini di mancato raggiungimento dell’obiettivo ma anche e soprattutto una caduta di immagine irrimediabile. I social media vanno gestiti e curati, aggiornati di continuo e con notizie interessanti per gli utenti altrimenti si corre il rischio che i nostri visitatori decidano di non tornare mai più sulle nostre pagine. Nulla è meno accattivante di un profilo poco aggiornato, che non vi fornisca informazioni utili e che non stuzzichi la vostra curiosità con contenuti sempre nuovi e coinvolgenti.
Noi di Molecole queste cose le sappiamo e siamo in grado di gestire al meglio i vostri profili in base agli obiettivi decisi insieme e dopo un’attenta analisi degli utenti ai quali ci rivolgiamo. Perchè una materia tanto delicata e fondamentale per un’azienda non può essere lasciata al caso o affidata a mani poco esperte. Va selezionato il partner giusto e Molecole lo è: esperti del settore a vostra disposizione per vincere la sfida competitiva del Social Media Marketing!